MIELE, ZENZERO E LIMONE... IL RIMEDIO AL MAL DI GOLA!!!!

Il nettare degli dei, il miele, fin dall'antichità veniva impiegato nella medicina per le sue magiche
proprietà, di cui ti ho parlato nel precedente articolo. Te lo sei perso? Niente panico!!!! Puoi leggerlo cliccando qui: https://www.nutrizionistamaggio.it/blog/il-miele


Oggi ti propongo un rimedio naturale, goloso e senza effetti collaterali per i fastidi alla gola tipici dei cambi di stagione, quando non sai mai come vestirti perché al mattino si gela e al pomeriggio si suda!!!!

INGREDIENTI

- 1 vasetto di miele

- 1 limone non trattato

- 1 radice di zenzero


WhatsApp Image 2021-05-17 at 123233jpeg

PREPARAZIONE

Laviamo ed asciughiamo benissimo il limone, tagliamolo a fettine. Laviamo e sbucciamo la radice di zenzero, tagliamola a fettine. 
In un barattolo a chiusura ermetica mettiamo le fettine di limone intervallate alle fettine di zenzero e aggiungiamo il miele assicurandoci di coprire bene la superficie del limone e zenzero. 

Chiudiamo bene e conserviamo in frigorifero!


Quando sentite la gola pizzicare o il naso colare prendetene un cucchiaino tal quale o aggiunto alla vostra tisana preferita. Le proprietà antibiotiche, antibatteriche e lenitive di questo mix vi faranno passare ogni fastidio in un batter d'occhio!!!!!

E' ottimo in autunno e primavera quando gli sbalzi di temperatura rischiano di rovinarci le giornate e le sindromi da raffreddamento la fanno da padrone, o in estate quando l'aria condizionata ci distrugge! Insomma va bene sempre e nel mio frigorifero non manca mai!!!!
Potete scegliere la varietà di miele che più vi piace, io vi consiglio il miele di eucalipto, che con il suo profumo balsamico è ottimo anche contro naso chiuso e raffreddore!


L'unica controindicazione è che è buonissimo e può creare dipendenza!!!




Dott.ssa Angelica Maggio